Condizioni commerciali generali

1. Ordine

Il contratto di acquisto in base al quale viene eseguita la vendita della merce dal venditore all'acquirente nasce sulla base di una conferma d'ordine vincolante. Una conferma via e-mail o telefonica è considerata vincolante, quando viene realizzata dopo il precedente invio dell'ordine elettronico (non è considerata vincolante la conferma di ricezione dell'ordine nel sistema). Il contatto necessario per confermare l'ordine viene solitamente effettuato dal venditore dopo aver verificato la disponibilità e la data di consegna della merce richiesta. L'ordine confermato dal venditore (o parte di esso), è considerato vincolante per entrambe le parti se non vengono violate le condizioni pattuite al momento della conferma. Il contenuto dell'ordine (indicazione esatta della merce e la quantità), il prezzo della merce e del trasporto, il metodo e la data di consegna sono principalmente le condizioni principali.

AVVERTIMENTO: Quando si acquista a rate con Quatro, non è possibile applicare i sconti nell'ordine. Si tratta di sconti riguardanti il programma fedeltà, Sphere card e buoni regalo. Quatro accetta i prezzi di vendita fissi, indicati per ogni prodotto. Puoi ordinare un massimo di 4 giocattoli nell'ordine.





2. Annullamento dell'ordine

Annullamento dell'ordine da parte dell'acquirente

L'acquirente ha il diritto di annullare l'ordine senza fornire una motivazione in qualsiasi momento prima della sua conferma vincolante. Dopo la conferma vincolante dell'ordine solo se il venditore non soddisfa le condizioni di consegna concordate. In caso di annullamento di un ordine confermato, l'acquirente è obbligato a risarcire il venditore per il danno causato da tale azione. Il venditore eserciterà il diritto all'indennizzo principalmente nel caso in cui si tratta di acquisto “su ordinazione”, che dovesse essere procurata su richiesta del cliente o qualora è stata procurata la merce, siano già stati sostenuti i costi dimostrabili. La penale di cancellazione può arrivare fino al 50% del prezzo totale della merce. Se l'acquirente ha già pagato parte o tutto il prezzo di acquisto, tale importo verrà riaccreditato sul suo conto entro 14 giorni di calendario.

Annullamento dell'ordine da parte del venditore

Il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine o parte di esso nei seguenti casi: * non è stato possibile confermare l'ordine in modo vincolante (numero di telefono errato, non reperibile, non risponde alle e-mail, ecc.) * la merce è non più prodotta o consegnata. L'operatore si riserva il diritto di modificare i prezzi se il prezzo del fornitore della merce è cambiato in modo significativo, a causa di forza maggiore, o in caso di prezzo zero della merce. Nel caso in cui si verificasse questa situazione, il venditore contatterà immediatamente l'acquirente per concordare ulteriori procedimenti. Se l'acquirente ha già pagato parte o tutto il prezzo di acquisto, tale importo verrà accreditato sul suo conto entro 14 giorni di calendario.

3. Recesso dal contratto (Vendita per corrispondenza)

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire una motivazione in conformità con l'art. § 7 e la  seguente Legge n.102/2014 Z.z. sulla tutela dei consumatori nelle vendite a distanza (di seguito "Legge sulla tutela dei consumatori nelle vendite a distanza") entro 14 giorni dal ricevimento della merce, rispettivamente dalla data di stipulazione del contratto sulla fornitura di un servizio o un contratto sulla fornitura di contenuto elettronico non consegnato su supporto materiale, se il venditore ha adempiuto agli obblighi di informazione di cui all'art. § 3 della legge sulla tutela dei consumatori nelle vendite a distanza. Se recedi dal contratto entro 14 giorni, l'acquirente deve restituire la merce senza segni di utilizzo o usura o difetti. Entro tale termine, l'acquirente ha il diritto di disimballare e provare la merce in modo analogo al consueto acquisto in un classico negozio fisico, nella misura necessaria per determinare la natura, le proprietà e la funzionalità della merce come dimensioni, la parte estetica, i parametri tecnici del prodotto. L'acquirente è tenuto a maneggiare e ispezionare la merce con la dovuta cura durante le tempistiche per il recesso dal contratto.
Recesso dal contratto di compravendita da parte dell'acquirente: Un cliente che non acquista beni nell'ambito della propria attività commerciale ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce in conformità con la legge applicabile.

Procedura in caso di recesso dal contratto: A causa del fatto che in caso di recesso il contratto viene annullato dall'inizio, il fornitore restituisce o sostituisce al cliente e il cliente al fornitore tutte le prestazioni reciprocamente ricevute.

Il cliente può recedere comunicandolo al fornitore, tramite l'indirizzo di posta elettronica info@rajgiocattoli.it , oppure per iscritto presso l'attività del fornitore.

Al momento del recesso è necessario indicare il numero d'ordine, il simbolo variabile(codice di riferimento), la data di acquisto, presentare una prova di acquisto originale e indicare il numero di conto corrente sul quale verrà rimborsato il pagamento.

La merce non utilizzata e nella confezione originale, si prega di consegnare al nostro indirizzo Casallia, s.r.o. – Rajhraciek.sk, Vajnorská 136/A, 831 04 Bratislava.

Se spedite la merce al nostro indirizzo, è necessario inserire nel pacco la prova di acquisto originale e l'IBAN per restituire il pagamento.

Se il cliente ha già ricevuto e accettato la merce, rispedirà la merce all'attività del fornitore, dove il fornitore valuterà senza indebito ritardo lo stato della merce restituita. Se la merce viene restituita al fornitore in una condizione diversa dall'integrità originale e dall'imballaggio, il cliente è tenuto a rimborsare al fornitore principalmente i costi associati al ripristino delle condizioni originali e al danneggiamento della merce (contenuto incompleto, confezione danneggiata, usurata o merce contaminata, ecc.).

In caso di recesso, il fornitore è tenuto a restituire al cliente il prezzo di acquisto già pagato o parte di esso.

Il venditore rimborserà il pagamento sul conto entro e non oltre 14 giorni dall'emissione della nota di credito.

Si prega di inviare la merce per posta raccomandata e assicurata, in quanto non siamo responsabili per eventuali perdite lungo il percorso verso di noi. Non spedire la merce in contrassegno.




4. Condizioni di consegna

Le consegne della merce ordinata saranno effettuate nel più breve tempo possibile, dalla conferma vincolante dell'ordine, in casi eccezionali, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi, in accordo con l'acquirente.

Il luogo di ritiro è determinato in base all'ordine dell'acquirente. La consegna dell'oggetto della prestazione nel luogo indicato è considerata l'esecuzione di successo della consegna. L'installazione non è inclusa nella consegna dell'oggetto di prestazione. La consegna all'indirizzo di destinazione è gestita dal venditore. La spedizione con la merce contiene sempre un documento fiscale.

In caso di ritiro impersonale della merce (corriere, spedizioniere, posta...), la data di ricevimento della spedizione viene considerata come la data di vendita della merce.

Forniamo la consegna di merci in tutta la Repubblica Slovacca. Distinguiamo i costi di trasporto della merce in base alla modalità scelta. Puoi scegliere un metodo di consegna specifico nella sezione dell'Ordine.





5. Responsabilità per i difetti della merce e garanzia

L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento. Qualora si riscontrino danni meccanici all'imballaggio del prodotto, l'acquirente è tenuto a verificare lo stato della merce e in caso di danneggiamento ad effettuare una registrazione del danno in presenza del corriere. La merce è assicurata in caso di ordine a partire da 5 euro. IVA inclusa. Sulla base della registrazione del danno effettuata con il corriere, al cliente verrà fornito uno sconto ragionevole o un nuovo prodotto consegnato (in caso di assicurazione secondo la frase precedente).



I reclami per danni meccanici al prodotto, che non erano evidenti al ricevimento della spedizione, devono essere presentati immediatamente dopo il ricevimento della spedizione. I reclami segnalati tardi per danni meccanici al prodotto non possono più essere accettati.

Il cliente è tenuto a verificare la completezza dell'imballaggio al momento del ricevimento del pacco in consegna (personale e non). Al momento della consegna tramite corriere, l'acquirente dovrà scrivere un protocollo di reclamo sul posto riguardante l'incompletezza del pacco.

La garanzia non copre la normale usura dell'articolo (o parti di esso) causata dall'uso. Pertanto, una durata più breve del prodotto non può essere considerata un difetto e non può essere rivendicata.

Il codice civile prevede che l'acquirente ha il diritto di reclamare gli errori che si verificano nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dall'acquisto del prodotto. Tuttavia, questo paragrafo non si applica alla durata delle batterie e degli accumulatori. La riduzione della capacità non è un difetto, ma una caratteristica naturale della batteria. A causa del fatto che l'usura si verifica durante il normale utilizzo della merce, la garanzia può essere richiesta solo se la batteria è danneggiata. La durata della batteria è spesso associata al numero di cicli di carica, ma anche al metodo di carica, scarica e conservazione. Pertanto, viene utilizzata una durata standard di 6 mesi. Ma questa è la durata della batteria, non il suo periodo di garanzia! Tuttavia, il periodo di garanzia non può essere confuso con la durata del prodotto! Le batterie non devono essere conservate per lungo tempo scariche.

Il periodo di garanzia per tutte le persone che utilizzano il prodotto per scopi di attività commerciale non è previsto dal codice civile ed è determinato dal concreto importatore o produttore.

In caso di conflitto tra il bene e il contratto, il consumatore ha diritto il diritto di richiedere un rimedio, vale a dire:

-manutenzione gratuita dei beni di consumo alla condizione corrispondente al contratto mediante la riparazione

-adeguata riduzione del prezzo di acquisto

-consegna della merce sostituita

-tramite il recesso dal contratto

In primo luogo, il consumatore può richiedere al venditore una riparazione gratuita o una sostituzione gratuita dei beni di consumo. L'acquirente ha diritto al cambio della merce solo se non è sproporzionato a causa della natura del difetto. Il centro di assistenza autorizzato del produttore decide se il difetto è proporzionale sotto forma di una valutazione scritta di questo difetto. Sulla base di questa decisione, sarà seguita la legge.

I diritti di responsabilità in caso di difetto si applicano al venditore da cui è stato acquistato l'oggetto. Se viene nominata un'altra persona per eseguire la riparazione (ad es. servizio autorizzato), il venditore è obbligato ad accettare il reclamo. Il venditore è obbligato ad accettare il reclamo, ma poi ad inoltrarlo ad un centro autorizzato. Il venditore deciderà immediatamente sul reclamo, in casi complessi sulla base della dichiarazione del servizio autorizzato. Il tempo necessario per una valutazione professionale del difetto non è compreso in questo periodo.

6. Protezione dei dati personali

Rispettiamo la vostra privacy. Per potervi offrire servizi di valore, abbiamo bisogno di conoscere alcuni tuoi dati personali. Proteggiamo questi dati dall'uso improprio e garantiamo che non forniremo mai a terze parti le tue informazioni di contatto e i dettagli sui tuoi acquisti.

Utilizzando questo negozio online, accetti la raccolta e l'utilizzo delle informazioni su di te e sui tuoi acquisti alle condizioni sopra indicate. Registrandoti come cliente, iscrivendoti alle notizie, partecipando al sondaggio e altre forme di registrazione, accetti automaticamente di essere informato sulle novità nel nostro negozio online tramite e-mail o sul telefono. Se non desideri più ricevere queste informazioni, puoi rescinderle in qualsiasi

momento seguendo la procedura prevista in ogni messaggio inviato.

Il nostro negozio online si riserva il diritto di recedere dalla garanzia di sicurezza in caso di attacco al server da parte di un autore sconosciuto (hacker). Solo in questo caso le regole di manipolazione dei dati sopra menzionate non saranno valide.

 

 

7. Reclami / Politiche di reso

Se è stato riscontrato un difetto della merce, seguire i punti seguenti.

L'acquirente è obbligato a consegnare la merce reclamata presso la sede (CASALLIA, s.r.o. - Rajhraciek.sk, Vajnorská 136/A, 831 04 Bratislava) del venditore di persona, per posta o tramite una compagnia di spedizioni.
Il pacco deve essere adeguatamente imballato e deve contenere: la merce reclamata, compresi gli accessori, una copia della fattura, una descrizione del difetto e i dati di contatto dell'acquirente - indirizzo di restituzione, numero di telefono, e-mail. La merce reclamata deve essere consegnata pulita dallo sporco!
I costi di trasporto della merce reclamata dall'acquirente al venditore sono a carico dell'acquirente.
Il trasporto di ritorno dopo la risoluzione del reclamo è a carico del venditore.
Il venditore deve gestire il reclamo (positivo o negativo) entro e non oltre il termine di legge, che è di 30 giorni. Se questo periodo viene superato, l'acquirente ha diritto al rimborso dell'importo dell'acquisto.
Il venditore valuta il reclamo sulla base delle istruzioni stabilite dal produttore della merce.
Il venditore può inviare la merce per la valutazione al produttore o per la valutazione professionale.
Se il reclamo viene accettato, il venditore consegnerà all'acquirente la merce nuova o riparata.
L'acquirente non paga le spese di spedizione.
Non inviare la merce reclamata in contrassegno, NON SARÀ PRESA IN CONSEGNA.
Il pacco deve essere adeguatamente imballato e deve contenere: la merce reclamata, compresi gli accessori, una copia della fattura, la descrizione del difetto e i dati di contatto dell'acquirente - indirizzo di ritorno, numero di telefono, e-mail. Spedisci la merce sotto forma di pacco o per posta raccomandata. In caso di invio della merce in contrassegno la spedizione non sarà accettata.