Fertilizzante Rataj Bioflor per piante acquatiche 150ml
Fertilizzante universale per piante acquatiche sane e belle, che contiene una miscela bilanciata di micro e macroelementi. Grazie al fertilizzante Bioflor, la pianta ottiene nutrienti ottimali per foglie ben colorate, forti e una crescita rapida.
Una pianta sana produce esudati radicali e algicidi, che supportano in modo significativo l'attività dei batteri e limitano la crescita delle alghe. Pertanto, le alghe non si trovano su piante in buona crescita o al massimo in misura limitata su parti meno attive e più vecchie delle piante. Una corretta cura delle piante, che consiste nell'ottimizzare la quantità di CO2, nutrienti e nell'uso di uno spettro luminoso adeguato, è una prevenzione fondamentale contro le alghe!
Una pianta sana crea condizioni biologiche favorevoli per i pesci. I pesci sono quindi attivi, ben colorati e sani.
Vantaggi del fertilizzante Bioflor
- Crescita delle piante più rapida e sana.
- Le piante "prendono vita" e si riproducono meglio.
- Micro e macroelementi in forme che sono prontamente e rapidamente assorbite dalle piante.
- Il fertilizzante non influisce sul pH dell'acqua.
- Piante dai colori vivaci.
- Processo di fotosintesi più efficiente.
Dosaggio
Dosiamo 10 ml di BIOFLOR per 20 l di acqua dell'acquario. Se il contenuto di Fe è inferiore a 0,3 mg/l, dosiamo 1 volta a settimana, misurando regolarmente la concentrazione di ferro fino a raggiungere il valore ottimale. Gli acquari appena allestiti vengono fertilizzati al massimo 1 volta ogni 14 giorni. Gli acquari più vecchi possono essere fertilizzati 1 volta al mese. Prima della fertilizzazione è necessario sostituire circa 1/4 dell'acqua nell'acquario.
Per un'azione ottimale del fertilizzante è necessario mantenere il pH dell'acqua dell'acquario nell'intervallo 6,3 - 6,8 secondo la durezza carbonatica (UT) dell'acqua. Il pH ottimale può essere raggiunto applicando il prodotto Acidon o dosando CO2 nell'acquario.

Iscriviti alla newsletter