Seachem Discus Buffer 250g
Seachem Discus Buffer è un prodotto speciale progettato per creare condizioni ottimali per i discus nell'acquario. Aiuta a raggiungere e mantenere un pH compreso tra 5,8 e 6,8, ideale per questi pesci.
Vantaggi principali:
- Crea un pH adatto ai discus compreso tra 5,8 e 6,8 secondo le tue esigenze.
- Aiuta a creare parametri ideali dell'acqua per i discus.
- Riduce la durezza dell'acqua precipitando magnesio e calcio.
- Usa insieme a Seachem Neutral Regulator per ottenere un pH preciso.
- I discus sono meglio colorati.
- I discus sono più vitali.
- I discus sono più resistenti alle malattie.
Seachem Discus Buffer riduce il pH e lo mantiene al livello desiderato. Inoltre, riduce la durezza dell'acqua precipitando magnesio e calcio, che causano alta durezza dell'acqua. Per ottenere un pH preciso, si consiglia di utilizzare Discus Buffer in combinazione con Seachem Neutral Regulator.
Utilizzo:
- Dosi: Usa un cucchiaino per ogni 40-80 litri di acqua dell'acquario al giorno, fino a raggiungere il pH desiderato. Successivamente, usa 1 volta al mese o ad ogni cambio d'acqua per mantenere il pH desiderato.
- Manutenzione: Durante il cambio d'acqua, usa Seachem Prime per rimuovere il cloro.
Domande frequenti:
"Dopo aver usato Discus Buffer, l'acqua è diventata bianca. Perché?"
Il biancore dell'acqua è causato dalla precipitazione di calcio e magnesio, che causano la durezza dell'acqua. Discus Buffer cerca di ridurre il pH e la durezza dell'acqua, quindi precipita questi ioni. Il colore bianco dell'acqua sarà catturato dal filtro (ideale con cotone filtrante bianco). Per accelerare la rimozione della colorazione, puoi usare Seachem Clarity.

Iscriviti alla newsletter